< Home

Condividi

RICONOSCIMENTI

BUONO PER TE
MIGLIORARE LA VITA DELLE PERSONE

 

riconoscimenti-1 Meaningful Brands

L’indagine Meaningful Brands, condotta a livello mondiale da Havas Media Group, misura la forza di una marca nella sua capacità di ispirare benessere e migliorare la vita delle persone. Nel 2015 ha assegnato ai marchi Mulino Bianco e Barilla rispettivamente il secondo e il quarto posto in Italia.

riconoscimenti-3 Marketing Best Award Brasile

La campagna “Messaggio” di Barilla in Brasile è tra le vincitrici del “28th Marketing Best Award”, un premio organizzato da Madia Mundo Marketing e la casa editrice Referência.

riconoscimenti-1Premio ABRAS National Market Leader 2015

ABRAS, l’associazione brasiliana dei supermercati, conferisce a Barilla il riconoscimento National Market Leader premiando, sulla base di un’indagine condotta da Nielsen, la conquista della prima posizione come marchio di pasta più venduto in Brasile.

riconoscimenti-2 Premio dei Premi per l’Innovazione 2015

Il prestigioso riconoscimento che il Governo italiano assegna annualmente ad aziende, enti pubblici o persone fisiche che si sono distinti come esempi nazionali di innovazione e competitività, è stato conferito al progetto “Pasta Barilla senza Glutine”.

riconoscimenti-12 Social Media Award 2015 Grecia

La campagna “The Italians” ideata da Barilla in Grecia è stata premiata con la Medaglia di Bronzo al Social Media Awards 2015 per la categoria “Best Content Marketing in Social Media”.

BUONO PER il pianeta
RIDURRE L’IMPATTO SUL PIANETA

 

riconoscimenti-5 Premio CONAI per la prevenzione

CONAI, il Consorzio Nazionale Imballaggi, premia Barilla per le soluzioni di confezioni innovative e sostenibili immesse sul mercato nel biennio 2013-2014. Il riconoscimento va agli imballaggi dei prodotti Snack Ringo Famiglia, Sughi e Fette Biscottate.

riconoscimenti-4 A’ Design Award and Competition 2015

Il cofanetto speciale “Selezione Italiana” di Academia Barilla, realizzato interamente in Cartacrusca Favini – materiale composto per il 20% da crusca non più utilizzabile per il consumo alimentare – e progettato in collaborazione con DraegerGPP, si è aggiudicato il terzo posto al A’ Design Award and Competition 2015 nella categoria Packaging Design.

riconoscimenti-6 Oscar dell’imballaggio 2015

Cartacrusca, materiale nato dalla collaborazione fra Barilla e Favini, ha vinto l’edizione 2015 dell’Oscar dell’imballaggio. Il riconoscimento è stato assegnato dall’Istituto Italiano Imballaggio.

riconoscimenti-8 Sustainability Leader Walmart

Barilla America ha partecipato al processo di valutazione “Sustainability Index Program” del rivenditore Walmart, attraverso cui vengono valutate le performance di sostenibilità dei fornitori. Barilla risulta l’azienda più sostenibile fra tutti i fornitori di pasta e il marchio Wasa si colloca al secondo posto per la propria categoria.

riconoscimenti-9 Business Benchmark on Farm Animal Welfare

Barilla è l’azienda italiana posizionata più in alto nella classifica del benchmark globale sul benessere degli animali d’allevamento BBFAW (Business Benchmark on Farm Animal Welfare), elaborato da Compassion in World Farming e da World Animal Protection.

BUONO PER LE COMUNITÀ
PROMUOVERE L’INCLUSIONE DI TUTTI

 

riconoscimenti-10 Corporate Equality Index

La Human Rights Campaign (HRC – Campagna per il rispetto dei Diritti Umani), negli Stati Uniti, ha diffuso il report annuale sul “Corporate Equality Index”, uno strumento di valutazione delle politiche aziendali rivolte a persone lesbiche, gay, bisessuali o transgender (LGBT). Barilla America ha partecipato e riconfermato anche nel 2015 il valore massimo previsto dall’indice: il 100% del punteggio.

Huffington Post

Il famoso quotidiano americano Huffington Post, ha nominato Barilla come Most Improved Player tra un elenco di aziende che “hanno preso a cuore la missione dell’inclusione, lavorando per aumentare la diversità e promuovendola presso l’opinione pubblica”.

riconoscimenti-11Occupational Excellence Achievement Award 2015

Il National Safety Council ha assegnato a Barilla America il premio Occupational Excellence Achievement Award 2015 come plauso per l’importante traguardo raggiunto nello stabilimento di Ames (Iowa) superando i 1000 giorni senza infortuni sul lavoro.